fiori della ferrovia

Railway Flower Labyrinth

Breve presentazione di KORPORAL MAZE-A-MAZE, o Railway Flower Labyrinth, un’installazione interattiva di Maria Korporal. Il video di sopra presenta alcuni momenti durante la prima mostra Im bewegten Labyrinth, settembre 2020 nella Galerie LortzingART, Hannover.

Nuova presentazione:
• 21 maggio – 6 giugno 2021: Medianautik, Galleria VBK, Berlino, insieme al progetto multimediale Korporal Labyrinth

© Maria Korporal, 2020/2021

Railway Flowers

Lavoro fotografico, 2020
Fineart print su forex, cm 50 x 50

A Berlino ci sono molti binari ferroviari abbandonati, soprattutto nelle zone industriali. Uno di questi binari si trova accanto alla fabbrica Philip Morris a Neukölln. Ho seguito la ferrovia con la mia macchina fotografica e vi presento alcuni momenti in questo lavoro fotografico. Ho chiamato questi oggetti Railway Flowers, “fiori della ferrovia”, perché sembra quasi che le cose siano cresciute spontaneamente dalla ferrovia. Ma se ti fermi un attimo e vedi che tipo di oggetti sono, ti rendi conto che sono tutti prodotti della “natura umana”… e magari poi ti viene l’idea di osservare in modo più critico il nostro comportamento.

Vedi anche la mia nuova videoinstallazione interattiva “Railway Flower Labyrinth” nella mostra Nel labirinto in movimento.

Mostre:
• 4 settembre – 2 ottobre 2020: Art of Sustainability. Group Global 3000, Berlino